Archive for the ‘Style’ Category

12 Gennaio

ANOTHER GLASS?!?

Quando un problema del paese diventa assillante è il caso di affrontarlo secondo un punto di vista diverso…Immagine anteprima YouTube

1 Gennaio

2010 SENZA INGANNI

Un augurio speciale a tutti i clienti, i conoscenti, gli amici ed a tutte quelle persone che, come noi, amano le cose genuine. Possa questo nuovo anno essere portatore di una decade di incredibili successi!

22 Dicembre

SCHIAVI MODERNI

Un tempo si diceva fosse internet nel suo complesso a generare dipendenza, poi sotto accusa sono finiti i giochi di ruolo di massa, tipo World of Warcraft, per i quali da qualche anno in Cina hanno aperto addirittura delle cliniche per la disintossicazione. Ora invece tocca a Facebook, il social network per eccellenza, che con i suoi 350 milioni di utenti sta dilagando ovunque. E così rapidamente che oltreoceano i teenager hanno cominciato a prendere atto della loro schiavitù, dichiarando pubblicamente di voler smettere una volta per tutte e iscrivendosi, in alcuni casi, a gruppi di “disintossicazione”.
Ormai, stando alla Nielsen, il 54 per cento di loro frequenta abitualmente Facebook: erano appena il 28 per cento a ottobre dello scorso anno. Trascorrono sempre più ore a scambiarsi messaggi, pubblicare fotografie, tenersi aggiornati su quel che fanno i loro amici. “Come ogni altra forma di dipendenza, è sempre difficile ammetterla”, commenta Kimberly Young sul New York Times. Voce autorevole, essendo il direttore del Center for Internet Addiction Recovery di Bradford nella Pennsylvania. “È come un disordine alimentare”, aggiunge. “Non è possibile eliminare il cibo, ma solo fare scelte più accurate su quel che si mangia. In questo caso, quindi, su quel che si fa in rete”.
Problema tutto americano, verrebbe da pensare. In realtà invece è anche nostro e di tanti altri Paesi, visto che il 70% degli utenti di Facebook risiede fuori dagli Stati Uniti. In Italia sono in 12 milioni, circa cinque sotto i 24 anni, e la metà accede al social network tutti i giorni. Difficile dire se sia un’esagerazione quella della dipendenza, ma di sicuro sta diventando un fenomeno di costume su cui riflettere… anche quale possibile esempio di negatività.

14 Dicembre

GOOGLEPHONE ON BOARD

Eccolo. Avrebbero voluto metterlo in commercio per Natale, ma per ora si sono dovuti accontentare di distribuirne alcuni esemplari in test ai propri dipendenti. Google ha deciso di scendere in campo direttamente e di realizzare un telefonino a proprio marchio. In verità l’apparecchio lo ha prodotto Htc, ma ogni singola schermata dell’interfaccia utente e tutte le funzionalità sono state pensate da Google per sfruttare al meglio il sistema operativo Android. Nexus, è questo il nome del telefonino, sarà venduto direttamente da Google e quindi non dovrebbe subire i condizionamenti e le limitazioni che gli operatori hanno imposto - ad esempio - ad alcune potenziali funzionalità di iPhone. Nexus è un telefono touch, senza tastiera, molto sottile, con doppio microfono (per ridurre i rumori ambientali), un navigatore a rotellina e un grande obiettivo fotografico. Sarà equipaggiato con software non disponibile agli altri apparecchi Android e - attraverso un sistema di riconoscimento vocale - permetterà agli utenti di dettare e-mail e Sms a voce. Arriverà nei negozi a inizio 2010.  E allora si capirà se all’industria dei cellulari sta per accadere quel che è già capitato a quella della pubblicità.

11 Dicembre

FENDER FOR LIFE

Il mito della Fender rielaborato da una ventina di artisti quarantenni: “Love me Fender” è la mostra ospitata al Museo internazionale della Musica di Bologna (fino al 31 gennaio, a cura di Luca Beatrice) che vuole celebrare la chitarra simbolo del rock’n’roll attraverso la pittura, la scultura, il disegno, la fotografia e l’installazione. Nel percorso musicale tracce di Hendrix, dei Ramones e della storia dell’heavy metal. Alcuni oggetti, poi, provengono dalla collezione privata di Red Ronnie.

27 Ottobre

WIIWA LA WII

Un videogioco che fa bene alla salute. E’ questo il significato del sostegno ufficiale dato dal ministero della Sanità britannico al nuovo videogame messo in commercio dalla Nintendo: il Wii Fit Plus, che sarà venduto a partire da questo fine settimana nel Regno Unito e gradualmente in tutta Europa. La mossa non è passata inosservata: si tratta della prima volta che il governo di Sua Maestà offre il suo incoraggiamento e sostegno ufficiale a un videogioco, e non sembra ci siano stati accordi del genere tra governi di altri paesi e videogiochi. “E’ un ottimo modo di fare ginnastica”, afferma un comunicato delle autorità sanitarie britanniche, annunciando l’iniziativa. Il Fit Plus, naturalmente, non è un videogioco come tutti gli altri: specificatamente disegnato per migliorare il fisico e prendersi cura della salute, sia pure attraverso le competizioni create dai giochi, è una nuova versione migliorata di Fit, il videogame distribuito un anno e mezzo fa che ha avuto un successo mondiale e ha venduto 3 milioni di copie solamente in Gran Bretagna.

14 Ottobre

ACCETTIAMO SCOMMESSE

Quale misterioso movimento? Che incontrollabile gesto?
Non ci è data la possibilità di conoscere, ma possiamo sempre provare ad indovinare…

Immagine anteprima YouTube

31 Agosto

L’ETA’ NON HA PREZZO

In un celebre film del ‘92 di Robert Zemeckis, La morte ti fa bella, una scrittrice (Goldie Hawn) e un’attrice (Meryl Streep), terrorizzate dall’idea di invecchiare, compravano da una fattucchiera un elisir di lunga vita. Le conseguenze, a dire il vero, non erano delle migliori, ma il cinema, in fondo, parla dei sogni (o delle ossessioni) collettivi. E l’idea di invecchiare, è cosa nota, spaventa i più. Così la scienza è da anni alla ricerca della formula dell’”eterna giovinezza”.
Uno dei filoni di ricerca ha indagato gli effetti dell’alimentazione sull’invecchiamento: alcuni studi hanno infatti dimostrato che un regime calorico restrittivo allunga l’aspettativa di vita dei topi (con una dieta basata su una riduzione calorica del 30%, la vita di questi animali si allungava del 30/40%, con danni, però, alla fertilità). Ora, però, grazie a nuove sostanze, potrebbe essere possibile godere dei vantaggi di un regime alimentare restrittivo, senza però dover rinunciare alla buona tavola. Lo riporta il New York Times, secondo il quale nuove sostanze, ora in fase di prova clinica, permettono di “ingannare” l’organismo facendogli credere di essere a dieta. Lo sviluppo di questi farmaci, spiega il New York Times, ha diffuso un po’ di ottimismo tra i ricercatori. Anche se i biologi evoluzionisti sono piuttosto cauti: hanno infatti buone ragioni per pensare che l’aspettativa di vita non possa essere modificata in maniera così facile e veloce. Anche perché gli esperimenti sono stati condotti su piccoli animali da laboratorio, come topi e vermi: in queste specie, in ogni caso, l’alterazioni di singoli geni ha portato a notevoli incrementi in termini di longevità. Ed è proprio quello della genetica l’altra strada sulla quale, fino ad oggi, si sono mosse le ricerche.

31 Luglio

CITY ANGELS A PADOVA

Il Triveneto è l’unica macroregione italiana in cui gli Angeli sono assenti.

Stanno lavorando per colmare questa lacuna. Ottobre sarà un mese molto importante, il primo gruppo di Angeli, guidato da ” NIKITA”, muoverà i primi passi in aiuto dei più deboli.

I City Angels sono presenti in molte città d’Italia e si spera che anche Padova possa accoglierli con affetto e simpatia per la loro presenza, il loro operato, il loro cuore.

 NON SONO RONDE CITTADINE, ma volontari che si prodigano per soccorrere i più deboli  e con la loro presenza fare da deterrente alla microcriminalità cittadina.

I volontari che ne fanno parte sono preparati al Primo Soccorso… anche veterinario, sono preparati giuridicamente e psicologicamente e alla fine dei corsi obbligatori per ognuno di loro, vengono esaminati e valutati da una commissione che ne stabilisce l’idoneità. 

NULLA E’ LASCIATO AL CASO.

Sosteneteli nel loro operato e per chi desidera  far parte di questo gruppo:
padova@cityangels.it

31 Luglio

VOGLIA DI VACANZA!!

PAROLA D’ORDINE :” SPEGNERE IL CERVELLO”

Lasciarsi cullare dall’ozio più sfrenato.

Pensare positivo, energie al minimo e minimo sforzo.

La vacanza rigeneratrice per ritrovare la salute, il riposo il piacere della lettura e per mettere insieme momenti delicati che segneranno la seconda parte dell’anno.

ALLORA BUONA ESTATE A TUTTI !!!

Grazie ai nostri fans e lettori che dovranno fare a meno di noi fino al 24 di agostoooo

CIAOOOOO