Archive for the ‘Senza categoria’ Category

13 Maggio

DA LE FIGARO. IL FUMO SOTTOMETTE

Choc in Francia per la nuova campagna antifumo.

Le immagini della campagna mostrano in una serie di foto, ragazzi e ragazzesimulare un rapporto sessuale.

Unica differenza? Al posto del membro maschile una sigaretta.

IL tabacco è una forma di sottomissione. E nell’immaginario collettivo la fellatio è il simbolo perfetto della sottomissione. MOlte polemiche in Francia ed innumerevoli proteste da parte delle associazioni per il diritto dei consumatori.

La campagna in Francia sarà visibile dei pub e discoteche fino al 31 maggio.

13 Maggio

DAL NEW YORK TIMES. ANGER RELEASE MACHINE

Se durante la vostra pausa pranzo siete così in tensione da voler scaricare la rabia su porcellane e vasellame, è stat inventata una macchina un vero e proprio distributore automatico antistress.

Il funzionamento è identico a quello dei distributori di merendine e bibite. Basta inserire una moneta, scegliere il pezzo da distruggere e godersi lo spettacolo.

Che dire la genialata trovata potrebbe in alcuni casi rivelarsi persino provvidenziale: pensate se all’ultimo momento avete dimenticato di fare un regalo…!!!

21 Gennaio

GUERRILA MARKETING-UN CUSCINO PER I SENZA TETTO

 

Originale l’azione di guerrila marketing ideata dal design belga Pieter-Jan Fraussen. Studente di Anversa che ha pensato di tempestare  la strada principale della sua città con dei cuscini che riportavano la seguente scritta:” Ancora troppe persone dormono per strada”

L’obiettivo della sua campagna era quello di sensibilizzare la popolazione belga al problema dei senza tetto, concentrati in particolare su Anversa.

L’idea ha riscontrato molto successo, attirando l’attenzione dei media locali, della TV nazionale e di alcuni giornali. Un ottimo modo per far parlare di un problema diffuso, attraverso un mezzo decisamente anticopnvenzionale e interessante.

1 Gennaio

2010 SENZA INGANNI

Un augurio speciale a tutti i clienti, i conoscenti, gli amici ed a tutte quelle persone che, come noi, amano le cose genuine. Possa questo nuovo anno essere portatore di una decade di incredibili successi!

27 Novembre

CIOCCOLA(U)TO

Tutto è avvenuto a Gelderland in Olanda, la capitale olandese del cioccolato che non s’è persa l’occasione per promozionare il cioccolato e per farlo ha scelto un metodo alquanto inusuale. Ha infatti ricoperto della dolce sostanza una Porsche 911 Carrera S, proprio nell’imminenza delle festività natalizie, di fatto stimolando la gola degli amanti del cioccolato, da una parte e dei motori dall’altra.
Il cioccolato al latte utilizzato è stato riversato nella forma liquida nell’auto ricoprendola del tutto e per farlo ci son voluti ben 175 chilogrammi della sostanza. Per giungere a tanto si è scartata l’originale idea di costruire una sorta di calco in cioccolato riproducente l’auto nelle stesse dimensioni reali, soluzione questa che si sarebbe rivelata eccessivamente costosa, meglio ripiegare per la seconda che ha previsto che il cioccolato coprisse l’auto non prima di averla impermeabilizzata con speciali teloni in plastica.Altra caratteristica della particolare preparazione è stata quella di prevedere cioccolato di tipo diverso e, dunque, colore diverso per i particolari dell’auto quali i fari. Tutto pronto dunque per dedicare l’auto a San Nicola il prossimo 5 dicembre che in Olanda corrisponde al nostro Santa Clauss.
Choco 997, così si chiama la particolare scultura dolciaria rimarrà in bella mostra durante tutte le festività di fine anno all’interno di un’apposita concessionaria dove la temperatura dell’ambiente è tenuta all’interno dei locali a 27 gradi centigradi per evitare che il tutto si sciolga prima del previsto.

16 Settembre

VIAGGIARE IMMOBILI

L’Europa è ricca di scorci indimenticabili. Ma se si abita dall’altra parte dell’Oceano, si hanno due figlie ancora piccole e il conto corrente che non regala sogni, viaggiare può risultare difficile. Ma come fare a trovare l’ispirazione? Un pittore autodidatta ha ideato una geniale soluzione. Bill Guffey, 45enne del Kentucky negli Stati Uniti, ha macinato migliaia di chilometri virtuali e speso centinaia di ore su Google Street View, il servizio del motore di ricerca che fornisce panoramiche a 360 gradi delle strade di svariati Paesi nel mondo. Restando comodamente seduto nel proprio studio Bill ha dipinto le ville italiane, le colline francesi così come le grandi metropoli americane. Nella galleria i quadri dell’artista affiancati alle immagini di Street View che li hanno ispirati

14 Settembre

GPL COMMUNICATION …. IN FESTA

   GIULIA SPOSA DI FINE ESTATE

Amore, emozioni, gioia e tanta energia, tutto questo per la nostra sposa di fine estate.

La realizzazione del sogno di ogni donna in una cornice fiabesca dove il cielo confina con il colore delle colline toscane e dove tutto sembra possibile.

Si sono detti SI sommersi dalla gioia e dall’amore di tutti gli invitati e dagli amici più cari.

Un grazie al nostro cielo che per una attimo ci ha fatto temere il peggio anche se nemmeno la pioggia ed il temporale di fronte alla loro felicità se la sono sentita di guastare la festa !!

Un augurio a Giulia e a Leopoldo da noi…GPLCommunication

14 Giugno

E’ UNO SCHIANTO…

La sonda giapponese Kaguya (Selene), dopo quasi due anni in orbita attorno al nostro satellite, ha terminato la sua missione alle 18:30 (Tempo Universale) del 10 giugno. I telescopi di grandi dimensioni hanno rilevato il flash luminoso e la nube di polvere prodotti dall’impatto con il suolo lunare. Lanciata il 14 settembre 2007 a bordo di un razzo vettore H-IIA dal JAXA Tanegashima Space Center (Giappone), Kaguya ha raccolto una quantità impressionante di dati sulla composizione, il campo gravitazionale e le caratteristiche superficiali del nostro satellite, che forniranno un contributo rilevante alla comprensione della sua origine ed evoluzione. Dopo aver raggiunto l’orbita lunare la sonda rilasciò due piccoli satelliti su di un’orbita polare (Relay Satellite e VRAD Satellite), che sono serviti da relay con le stazioni di terra quando questa si trovava nella parte nascosta della Luna e che sono stati utilizzati per effettuare delle misure di precisione del suo campo gravitazionale, permettendo di realizzare la prima mappa del campo gravitazionale della faccia nascosta del nostro satellite. Bye Bye…

5 Giugno

MOSCHE INAFFERRABILI

Catturare una mosca non è mai stato un gioco da ragazzi. E la spiegazione è pure scientifica: due ricercatori dell’Istituto di Tecnologia della California, con l’aiuto di una telecamera ad alta velocità, hanno infatti registrato dei movimenti di alcune mosche in risposta ad un disco nero che cade nelle loro vicinanze. Hanno poi provato in maniera scientifica che di fronte ad una minaccia l’insetto dà il via ad una serie di azioni motorie ultrarapide che preparano la fuga. I risultati dimostrano che le mosche sono capaci di stabilire un piano di volo efficace in funzione della loro posizione e della provenienza della minaccia che distinguono a colpo sicuro grazie ad un campo visivo di quasi 360° (quello umano si aggira attorno a 175°). Poi ci vogliono solo 200 millesimi di secondo per orientare il loro corpo in modo da scappare rapidamente. Praticamente un ghepardo che fugge dalla carica di un elefante: semplicemente imprendibile!

30 Gennaio

Gli uomini sono come le scarpe:non ti convincono? Lascia perdere e passa oltre

Vuoi un figlio? Non farti spaventare dagli impegni di tuo marito!

L’opzione che un uomo lasci il suo lavoro per crescere i bambini mi sembra un opzione molto remota nella nostra cultura. Ma poi chi lo vuole un marito casalingo??

Donne basta recriminare, lamentarsi, riprendetevi il ruolo giusto.

La mamma è sempre la mamma!!