Archive for the ‘Comunicazione’ Category

21 Gennaio

GUERRILA MARKETING-UN CUSCINO PER I SENZA TETTO

 

Originale l’azione di guerrila marketing ideata dal design belga Pieter-Jan Fraussen. Studente di Anversa che ha pensato di tempestare  la strada principale della sua città con dei cuscini che riportavano la seguente scritta:” Ancora troppe persone dormono per strada”

L’obiettivo della sua campagna era quello di sensibilizzare la popolazione belga al problema dei senza tetto, concentrati in particolare su Anversa.

L’idea ha riscontrato molto successo, attirando l’attenzione dei media locali, della TV nazionale e di alcuni giornali. Un ottimo modo per far parlare di un problema diffuso, attraverso un mezzo decisamente anticopnvenzionale e interessante.

7 Gennaio

BUON SANGUE NON MENTE

Per un inizio 2010 scoppiettante! E per non perdere il sorriso:
Immagine anteprima YouTube

1 Gennaio

2010 SENZA INGANNI

Un augurio speciale a tutti i clienti, i conoscenti, gli amici ed a tutte quelle persone che, come noi, amano le cose genuine. Possa questo nuovo anno essere portatore di una decade di incredibili successi!

22 Dicembre

SCHIAVI MODERNI

Un tempo si diceva fosse internet nel suo complesso a generare dipendenza, poi sotto accusa sono finiti i giochi di ruolo di massa, tipo World of Warcraft, per i quali da qualche anno in Cina hanno aperto addirittura delle cliniche per la disintossicazione. Ora invece tocca a Facebook, il social network per eccellenza, che con i suoi 350 milioni di utenti sta dilagando ovunque. E così rapidamente che oltreoceano i teenager hanno cominciato a prendere atto della loro schiavitù, dichiarando pubblicamente di voler smettere una volta per tutte e iscrivendosi, in alcuni casi, a gruppi di “disintossicazione”.
Ormai, stando alla Nielsen, il 54 per cento di loro frequenta abitualmente Facebook: erano appena il 28 per cento a ottobre dello scorso anno. Trascorrono sempre più ore a scambiarsi messaggi, pubblicare fotografie, tenersi aggiornati su quel che fanno i loro amici. “Come ogni altra forma di dipendenza, è sempre difficile ammetterla”, commenta Kimberly Young sul New York Times. Voce autorevole, essendo il direttore del Center for Internet Addiction Recovery di Bradford nella Pennsylvania. “È come un disordine alimentare”, aggiunge. “Non è possibile eliminare il cibo, ma solo fare scelte più accurate su quel che si mangia. In questo caso, quindi, su quel che si fa in rete”.
Problema tutto americano, verrebbe da pensare. In realtà invece è anche nostro e di tanti altri Paesi, visto che il 70% degli utenti di Facebook risiede fuori dagli Stati Uniti. In Italia sono in 12 milioni, circa cinque sotto i 24 anni, e la metà accede al social network tutti i giorni. Difficile dire se sia un’esagerazione quella della dipendenza, ma di sicuro sta diventando un fenomeno di costume su cui riflettere… anche quale possibile esempio di negatività.

14 Dicembre

GOOGLEPHONE ON BOARD

Eccolo. Avrebbero voluto metterlo in commercio per Natale, ma per ora si sono dovuti accontentare di distribuirne alcuni esemplari in test ai propri dipendenti. Google ha deciso di scendere in campo direttamente e di realizzare un telefonino a proprio marchio. In verità l’apparecchio lo ha prodotto Htc, ma ogni singola schermata dell’interfaccia utente e tutte le funzionalità sono state pensate da Google per sfruttare al meglio il sistema operativo Android. Nexus, è questo il nome del telefonino, sarà venduto direttamente da Google e quindi non dovrebbe subire i condizionamenti e le limitazioni che gli operatori hanno imposto - ad esempio - ad alcune potenziali funzionalità di iPhone. Nexus è un telefono touch, senza tastiera, molto sottile, con doppio microfono (per ridurre i rumori ambientali), un navigatore a rotellina e un grande obiettivo fotografico. Sarà equipaggiato con software non disponibile agli altri apparecchi Android e - attraverso un sistema di riconoscimento vocale - permetterà agli utenti di dettare e-mail e Sms a voce. Arriverà nei negozi a inizio 2010.  E allora si capirà se all’industria dei cellulari sta per accadere quel che è già capitato a quella della pubblicità.

22 Novembre

E-SKY

Il sito di vendite all’asta online Ebay ha concluso la vendita del 70 per cento delle sue quote di Skype per due miliardi di dollari (1,34 miliardi di euro) a un gruppo di fondi d’investimento privati del quale fanno parte anche i fondatori del servizio di telefonia online. L’accordo pone fine ai dubbi sul futuro di Skpe, dopo il conflitto giuridico che era sorto nei mesi scorsi tra Ebay e la società fondatrice del software, la Joltid ltd.

All’inizio dell’anno i co-fondatori scandinavi di Skype, Niklas Zennstrom e Janus Friis, avevano intrapreso un’azione legale contro il sito californiano di aste online. L’accusa a Ebay era quella di aver violato gli accordi di licenza, dal momento in cui la loro società, la Joltid ltd, era ancora proprietaria della tecnologia su cui si basa il funzionamento di Skype. La svolta era nell’aria già dalla settimana scorsa, quando Zennstrom e Friis hanno ritirato la denuncia in vista di un accordo che li avrebbe fatti entrare in Skype come azionisti.

Sperando che i nuovi investitori privati non decidano di aumentare le tariffe o che si approprino indebitamente di questo incredibile mezzo di comunicazione che di fatto ha tagliato i fili del vecchio mondo della telefonia, salutiamo con gioia il nuovo assetto azionario.

16 Novembre

ETERNA GUERRA DI BITE…

Immagine anteprima YouTube

9 Settembre

LA (RE)GINA DEGLI 800

Donna o no? Ai Mondiali di atletica di Berlino è scoppiato il caso Caster Semenya, 18enne sudafricana che ha vinto, con un distacco abissale sulle altre atlete, l’oro negli 800 metri femminili. Al termine della gara, diversi telecronisti ed atleti hanno insinuato il loro dubbio amletico data la prova schiacciante: “Caster potrebbe non essere donna…”.

La Iaaf, infatti, sospetta del sesso dell’atleta, tanto da averla sottoposta a dei controlli i cui esiti sono attesi proprio in questi giorni. “Si tratta di un test estremamente difficile e complesso - conferma il portavoce della Federazione internazionale, Nick Davies - Al momento siamo in una situazione tale da non avere prove sufficienti per non consentirle di correre”. Del resto la Semanya, sia per la muscolatura che per il viso, mostra caratteristiche maschili e qualche dubbio era sorto già quando quest’anno aveva migliorato il suo personale di ben sette secondi…davvero incredibile!

31 Luglio

CITY ANGELS A PADOVA

Il Triveneto è l’unica macroregione italiana in cui gli Angeli sono assenti.

Stanno lavorando per colmare questa lacuna. Ottobre sarà un mese molto importante, il primo gruppo di Angeli, guidato da ” NIKITA”, muoverà i primi passi in aiuto dei più deboli.

I City Angels sono presenti in molte città d’Italia e si spera che anche Padova possa accoglierli con affetto e simpatia per la loro presenza, il loro operato, il loro cuore.

 NON SONO RONDE CITTADINE, ma volontari che si prodigano per soccorrere i più deboli  e con la loro presenza fare da deterrente alla microcriminalità cittadina.

I volontari che ne fanno parte sono preparati al Primo Soccorso… anche veterinario, sono preparati giuridicamente e psicologicamente e alla fine dei corsi obbligatori per ognuno di loro, vengono esaminati e valutati da una commissione che ne stabilisce l’idoneità. 

NULLA E’ LASCIATO AL CASO.

Sosteneteli nel loro operato e per chi desidera  far parte di questo gruppo:
padova@cityangels.it

31 Luglio

VOGLIA DI VACANZA!!

PAROLA D’ORDINE :” SPEGNERE IL CERVELLO”

Lasciarsi cullare dall’ozio più sfrenato.

Pensare positivo, energie al minimo e minimo sforzo.

La vacanza rigeneratrice per ritrovare la salute, il riposo il piacere della lettura e per mettere insieme momenti delicati che segneranno la seconda parte dell’anno.

ALLORA BUONA ESTATE A TUTTI !!!

Grazie ai nostri fans e lettori che dovranno fare a meno di noi fino al 24 di agostoooo

CIAOOOOO