Archive for the ‘Spettacoli’ Category

16 Gennaio

AVATAR E IL NUOVO CINEMA

Jake Sully, ex-marine ferito e paralizzato dalla vita in giù durante un combattimento, per partecipare a un programma chiamato ‘Avatar‘ arriva sul pianeta Pandora, abitato dalla razza umanoide dei Na’vi. Tuttavia, a sua insaputa Jake sarà reclutato per invadere il pianeta e ben presto si troverà costretto a scegliere se combattere per gli invasori o unirsi alle forze indigene. Una trama che è completamente immersa negli effetti speciali: molti cinema e circuiti di proiezione sono dotati degli occhiali 3D per godersi questo nuovo capolavoro di James Cameron. C’è chi già pronostica il bis in grande stile del regista dopo Titanic.

Assolutamente da non perdere

7 Gennaio

BUON SANGUE NON MENTE

Per un inizio 2010 scoppiettante! E per non perdere il sorriso:
Immagine anteprima YouTube

1 Gennaio

2010 SENZA INGANNI

Un augurio speciale a tutti i clienti, i conoscenti, gli amici ed a tutte quelle persone che, come noi, amano le cose genuine. Possa questo nuovo anno essere portatore di una decade di incredibili successi!

22 Dicembre

SCHIAVI MODERNI

Un tempo si diceva fosse internet nel suo complesso a generare dipendenza, poi sotto accusa sono finiti i giochi di ruolo di massa, tipo World of Warcraft, per i quali da qualche anno in Cina hanno aperto addirittura delle cliniche per la disintossicazione. Ora invece tocca a Facebook, il social network per eccellenza, che con i suoi 350 milioni di utenti sta dilagando ovunque. E così rapidamente che oltreoceano i teenager hanno cominciato a prendere atto della loro schiavitù, dichiarando pubblicamente di voler smettere una volta per tutte e iscrivendosi, in alcuni casi, a gruppi di “disintossicazione”.
Ormai, stando alla Nielsen, il 54 per cento di loro frequenta abitualmente Facebook: erano appena il 28 per cento a ottobre dello scorso anno. Trascorrono sempre più ore a scambiarsi messaggi, pubblicare fotografie, tenersi aggiornati su quel che fanno i loro amici. “Come ogni altra forma di dipendenza, è sempre difficile ammetterla”, commenta Kimberly Young sul New York Times. Voce autorevole, essendo il direttore del Center for Internet Addiction Recovery di Bradford nella Pennsylvania. “È come un disordine alimentare”, aggiunge. “Non è possibile eliminare il cibo, ma solo fare scelte più accurate su quel che si mangia. In questo caso, quindi, su quel che si fa in rete”.
Problema tutto americano, verrebbe da pensare. In realtà invece è anche nostro e di tanti altri Paesi, visto che il 70% degli utenti di Facebook risiede fuori dagli Stati Uniti. In Italia sono in 12 milioni, circa cinque sotto i 24 anni, e la metà accede al social network tutti i giorni. Difficile dire se sia un’esagerazione quella della dipendenza, ma di sicuro sta diventando un fenomeno di costume su cui riflettere… anche quale possibile esempio di negatività.

11 Dicembre

FENDER FOR LIFE

Il mito della Fender rielaborato da una ventina di artisti quarantenni: “Love me Fender” è la mostra ospitata al Museo internazionale della Musica di Bologna (fino al 31 gennaio, a cura di Luca Beatrice) che vuole celebrare la chitarra simbolo del rock’n’roll attraverso la pittura, la scultura, il disegno, la fotografia e l’installazione. Nel percorso musicale tracce di Hendrix, dei Ramones e della storia dell’heavy metal. Alcuni oggetti, poi, provengono dalla collezione privata di Red Ronnie.

5 Dicembre

LA FERMEZZA DEL FISCHIETTO

Immagine anteprima YouTube

8 Novembre

GIRL POWER!

Immagine anteprima YouTube

4 Novembre

LA FINZIONE NON E’ TUTTA UGUALE

Il burattino più famoso del mondo batte il reality dei reality. Ieri su Raiuno la seconda e ultima parte di Pinocchio, nonostante la forte concorrenza del Grande Fratello 10, è stata la trasmissione più seguita in prima serata, con un totale di 7.484.000 telespettatori e uno share del 26.39%. Mentre il progranna condotto da Alessia Marcuzzi ha ottenuto il 24,78% di share e 5.535.000 telespettatori. Riuscendo a frenare di 5 punti percentuali la corsa della fiction rispetto alla prima puntata, che aveva ottenuto domenica il 31,79%.

Per lo show di Canale 5 - che ieri sera ha presentato tre nuovi concorrenti, tra cui Gabriele Belli, il ragazzo nato bambina che sta cambiando sesso - i picchi sono stati di circa 7.500.000 spettatori (7.491.000 alle 21,55) e del 40% di share (39,89% alle 23,39). Con buoni risultati nel pubblico più giovane: nel target 15-24 il programma ha superato il 38% di share (38,44%), mentre in quello 25-34 ha avuto poco più del 34% (34,65%). L’esordio di Grande Fratello 10, lunedì scorso, aveva raggiunto 6.047mila e il 30.87% di share.
CHE SIA GIUNTA L’ORA DI CHIUDERE?!?

14 Ottobre

ACCETTIAMO SCOMMESSE

Quale misterioso movimento? Che incontrollabile gesto?
Non ci è data la possibilità di conoscere, ma possiamo sempre provare ad indovinare…

Immagine anteprima YouTube

9 Settembre

LA (RE)GINA DEGLI 800

Donna o no? Ai Mondiali di atletica di Berlino è scoppiato il caso Caster Semenya, 18enne sudafricana che ha vinto, con un distacco abissale sulle altre atlete, l’oro negli 800 metri femminili. Al termine della gara, diversi telecronisti ed atleti hanno insinuato il loro dubbio amletico data la prova schiacciante: “Caster potrebbe non essere donna…”.

La Iaaf, infatti, sospetta del sesso dell’atleta, tanto da averla sottoposta a dei controlli i cui esiti sono attesi proprio in questi giorni. “Si tratta di un test estremamente difficile e complesso - conferma il portavoce della Federazione internazionale, Nick Davies - Al momento siamo in una situazione tale da non avere prove sufficienti per non consentirle di correre”. Del resto la Semanya, sia per la muscolatura che per il viso, mostra caratteristiche maschili e qualche dubbio era sorto già quando quest’anno aveva migliorato il suo personale di ben sette secondi…davvero incredibile!