CIOCCOLA(U)TO

Tutto è avvenuto a Gelderland in Olanda, la capitale olandese del cioccolato che non s’è persa l’occasione per promozionare il cioccolato e per farlo ha scelto un metodo alquanto inusuale. Ha infatti ricoperto della dolce sostanza una Porsche 911 Carrera S, proprio nell’imminenza delle festività natalizie, di fatto stimolando la gola degli amanti del cioccolato, da una parte e dei motori dall’altra.
Il cioccolato al latte utilizzato è stato riversato nella forma liquida nell’auto ricoprendola del tutto e per farlo ci son voluti ben 175 chilogrammi della sostanza. Per giungere a tanto si è scartata l’originale idea di costruire una sorta di calco in cioccolato riproducente l’auto nelle stesse dimensioni reali, soluzione questa che si sarebbe rivelata eccessivamente costosa, meglio ripiegare per la seconda che ha previsto che il cioccolato coprisse l’auto non prima di averla impermeabilizzata con speciali teloni in plastica.Altra caratteristica della particolare preparazione è stata quella di prevedere cioccolato di tipo diverso e, dunque, colore diverso per i particolari dell’auto quali i fari. Tutto pronto dunque per dedicare l’auto a San Nicola il prossimo 5 dicembre che in Olanda corrisponde al nostro Santa Clauss.
Choco 997, così si chiama la particolare scultura dolciaria rimarrà in bella mostra durante tutte le festività di fine anno all’interno di un’apposita concessionaria dove la temperatura dell’ambiente è tenuta all’interno dei locali a 27 gradi centigradi per evitare che il tutto si sciolga prima del previsto.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.