GOOD MORNING MR. PRESIDENT

Ieri sera ciascuno di noi è stato uno dei tanti testimoni ad avere il privilegio di essere “presente” ad un momento storico che rimarrà scolpito nei libri: dopo il giuramento di ieri mattina a Washington, Barack Obama è ufficialmente il 44° presidente degli Stati Uniti. Inutile negare le aspettative che circondano la sua elezione, ma sembra davvero che l’ex senatore dell’Illinois possa cambiare il prossimo futuro del suo paese e, perchè no, le sorti e gli equilibri del pianeta.

Certamente i problemi che lo attendono sono molti e per alcuni di essi non basteranno solo le decisioni dell’intera amministrazione Obama: sarà chiesto alla popolazione di modificare il loro credo consumistico esasperato sostenuto negli ultimi 30 anni come l’unico modo per giungere al sogno americano e, magari, a tutte le altre nazioni di intraprendere nuove iniziative virtuose per preservare il benessere comune. Forte di una incredibile popolarità e gradimento anche fuori dal paese, potrebbe davvero riuscire in questa impresa.

Per salutare con favore la venuta del nuovo presidente è giusto, però, congedare il vecchio. Che dire, lasciamo la parola a George W. Bush per mano del David Letterman Show

Immagine anteprima YouTube

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.