CASA DOLCE CASA

Internet è sempre più lo strumento usato dagli italiani per cercare una casa da vendere, comprare o affittare.
Se nel 2005 erano appena 500mila i navigatori che usavano il web a questo scopo, oggi il loro numero è sestuplicato toccando quota tre milioni. Il dato è particolarmente visibile nelle grandi città dove proliferano i siti di annunci on line che raccolgono annunci sia di privati che di agenzie tradizionali che vedono nella rete il modo per raggiungere una platea più vasta. In particolare, rispetto al 2007 le richieste relative ad annunci di case in vendita sono aumentate del 15%. Per quanto riguarda invece le richieste di affitto si segnala una crescita del 12%. Il momento di crisi sembra non toccare i servizi di consulenza immobiliare
su Internet che, anzi, approfittano del desiderio dell’utente di guardare, confrontare prezzi e posizioni. Per catturare un navigatore/utente sempre più evoluto, poi, anche i portali stanno facendo evolvere i loro servizi: l’unico modo di essere scelti è scegliere di essere diversi!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.