Archive for Luglio, 2009

31 Luglio

CITY ANGELS A PADOVA

Il Triveneto è l’unica macroregione italiana in cui gli Angeli sono assenti.

Stanno lavorando per colmare questa lacuna. Ottobre sarà un mese molto importante, il primo gruppo di Angeli, guidato da ” NIKITA”, muoverà i primi passi in aiuto dei più deboli.

I City Angels sono presenti in molte città d’Italia e si spera che anche Padova possa accoglierli con affetto e simpatia per la loro presenza, il loro operato, il loro cuore.

 NON SONO RONDE CITTADINE, ma volontari che si prodigano per soccorrere i più deboli  e con la loro presenza fare da deterrente alla microcriminalità cittadina.

I volontari che ne fanno parte sono preparati al Primo Soccorso… anche veterinario, sono preparati giuridicamente e psicologicamente e alla fine dei corsi obbligatori per ognuno di loro, vengono esaminati e valutati da una commissione che ne stabilisce l’idoneità. 

NULLA E’ LASCIATO AL CASO.

Sosteneteli nel loro operato e per chi desidera  far parte di questo gruppo:
padova@cityangels.it

31 Luglio

VOGLIA DI VACANZA!!

PAROLA D’ORDINE :” SPEGNERE IL CERVELLO”

Lasciarsi cullare dall’ozio più sfrenato.

Pensare positivo, energie al minimo e minimo sforzo.

La vacanza rigeneratrice per ritrovare la salute, il riposo il piacere della lettura e per mettere insieme momenti delicati che segneranno la seconda parte dell’anno.

ALLORA BUONA ESTATE A TUTTI !!!

Grazie ai nostri fans e lettori che dovranno fare a meno di noi fino al 24 di agostoooo

CIAOOOOO

28 Luglio

Gpl_Ay (30) - VIRAL MARKETING ON BOARD

Il marketing virale è un tipo di marketing non convenzionale che sfrutta la capacità comunicativa di pochi soggetti interessati per trasmettere il messaggio ad un numero esponenziale di utenti finali. È un’evoluzione del passaparola, ma se ne distingue per il fatto di avere un’intenzione volontaria da parte dei promotori della campagna. Il termine nasce nella metà degli anni ‘90 con Draper Fisher Jurvetson utilizzando una analogia biologica con la diffusione esponenziale di un virus e, l’espressione viral marketing diviene nel 1998 marketing “buzz-word of the year”. Il principio del viral marketing si basa sull’originalità di un’idea: qualcosa che, a causa della sua natura o del suo contenuto, riesce a espandersi molto velocemente in una data popolazione. Come un virus, l’idea che può rivelarsi interessante per un utente, viene passata da questo ad altri contatti, da questi ad altri e così via. In questo modo si espande rapidamente, tramite il principio del “passaparola”, la conoscenza dell’idea.

In genere, il termine è riferito agli utenti della rete che, più o meno volontariamente, suggeriscono o raccomandano l’utilizzo di un determinato servizio (per esempio, per la scelta di un indirizzo e-mail). Ultimamente, questa tecnica promozionale si sta diffondendo anche per prodotti non strettamente connessi a Internet: veicolo del messaggio resta comunque la comunità in rete, che può comunicare in maniera chiara, veloce e gratuita.

23 Luglio

40 ANNI E PIU’

Un modo simpatico per ricordare il lavoro di più di 400.000 persone negli anni a cavallo tra il 1970 che resero possibile un sogno millenario dell’umanità. Huston, we have the moon!

Immagine anteprima YouTube
17 Luglio

PROVVEDIMENTI ANTICRISI

A seguito di una delibera della Provincia Autonoma di Trento, è stata messa a disposizione del Settore Alberghiero del Territorio locale un intervento anticrisi davvero interessante che si concretizza nella previsione di contributi provinciali a fondo perduto oscillanti fra il 40 ed il 70% della spesa sostenute, legata all’acquisizione di molteplici consulenze, con un tetto massimo di spesa ammissibile di ca. € 150.000. La percentuale contributiva varia a seconda della tipologia di servizio e della dimensione dell’impresa richiedente (piccola o media).
A livello indicativo, vengono finanziati i seguenti interventi relativi alle aree:
• TECNICO PRODUTTIVA
• ORGANIZZAZIONE – INFORMATICA
• AMMINISTRATIVO – FINANZIARIA
• LAVORO
In particolare, per quanto riguarda l’AREA COMUNICAZIONE - MARKETING, il finanziamento provinciale può riguardare:
o Promozione e pubblicità (ideazione testi, studi immagine e logo, realizzazione supporti cartacei, pianificazione media, visual merchandising)
o Sito web - e-commerce - mailing
o Marketing strategico: segmenti di mercato/quantificazione potenziali di mercato/analisi  concorrenza/posizionamento competitivo
o Marketing operativo: marketing mix, politiche prezzo, sensitività prezzo, piani marketing
o Progetti per la soddisfazione del Cliente (total customer satisfaction)

GplCommunication può assistervi sia nella progettazione e produzione dei materiali a voi necessari sia indirizzarvi presso le strutture pubbliche capaci di gestire la domanda di richiesta del finanziamento.
Sfruttate la crisi in maniera intelligente!

13 Luglio

TERZA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE

“Siamo alla soglia di una terza rivoluzione industriale, la rivoluzione Web energetica trainata come le due precedenti dalla convergenza di nuovi regimi nell’energia e nelle comunicazioni”. In questo modo Jeremy Rifkin, economista noto per il suo impegno ambientalista e presidente della Foundation on Economics trend ha aperto la quattro giorni dell’incontro Nielsen 2009 che si è tenuto a S. Margherita di Pula lo scorso Maggio. Un evento che riunisce oramai da 25 anni il management commerciale delle aziende leader dell’industria di marca, della distribuzione, della comunicazione e dei servizi. Tra le fonti innovative l’economista cita l’idrogeno in grado di assorbire e immagazzinare l’energia prodotta anche da altre fonti rinnovabili la quale potrebbe essere a sua volta ridistribuita utilizzando reti di energia intelligenti.

10 Luglio

STOP ALLO SPRECO

L’acqua minerale costa cara. Cara per il portafoglio, cara per l’ambiente per l’impatto che ne consegue.
Quella del rubinetto potrebbe essere un’alternativa, se non fosse per il sapore e per il cloro. Poi ci sono popoli che soffrono per la mancanza d’acqua e ci sono multinazionali che ne hanno fatto un business. Per ovviare a tutto questo ci vorrebbe un’idea rivoluzionaria.
Qualcuno ce l’avuta. Ecco WaterMill, come produrre acqua potabile dall’umidità dell’aria a basso prezzo.
L’idea di produrre un apparecchio per ricavare acqua perfettamente potabile dall’umidità dell’aria è come far quadrare il cerchio. Non solo ne possono beneficiare tutti coloro che non possono bere acqua minerale in bottiglia o del rubinetto, ma proprio tutti.
WaterMill, in commercio da inizio 2009, promette di produrre un litro d’acqua potabile al costo di 3 centesimi. Senza inquinare e consumare tutta l’energia necessaria alla produzione e al trasporto delle bottiglie. Come funziona?
WaterMill raccoglie l’umidità atmosferica. L’aria viene messa a contatto con un refrigerante e il vapore acqueo si condensa similmente come si appannano i vetri di casa o dell’auto. L’acqua ricavata è resa potabile per mezzo di un filtro a carbone e poi sterilizzata con raggi ultravioletti per cui non è un impedimento se l’aria è inquinata. Uno solo di questi apparecchi è in grado di produrre quasi 12 litri d’acqua al giorno che sono più che sufficienti in famiglia. Poiché l’aria è, per ora, uno di quegli elementi ancora sufficientemente disponibile, il suo impiego potrà essere d’aiuto in molte situazioni.

7 Luglio

MORAL SUASION

I presidenti di Stati Uniti, Barack Obama, e Russia, Dmitry Medvedev, hanno convenuto di ridurre a 1.500-1.675 il numero di testate nucleari di ciascuno dei due Paesi entro sette anni. ”Ciascuna delle due parti ridurra’ le sue armi strategiche in maniera tale che entro sette anni le testate nucleari potranno essere al massimo tra le 1.500 e le 1.675”, si legge in una dichiarazione congiunta firmata dai due leader. Continua la possibile rivoluzione targata Obama: negoziato e diplomazia sanno essere più determinanti delle maniere forti. Per il bene di tutti noi, speriamo non siano solo intenzioni

2 Luglio

SOGNARE IL FUTURO A VOLTE…

Non e’ un sogno ma gia’ realta’. La GreenField Solar (USA), infatti, ha gia’ lanciato sul mercato un impianto alto poco piu’ di 5 metri, sufficientemente piccolo e leggero da essere montato da sole due persone senza ausilio di gru o apparecchiature meccaniche complesse e battendo, cosi’, il record mondiale per il minor costo per Kw/h. Basta, infatti, una mezza giornata di lavoro e solo due persone per installare un sistema a concentrazione da 1,5 kW nel proprio giardino. Il dispositivo consta di 28 pannelli di alluminio rifinito a specchio disposti a semiparabola su due ali di circa 4 metri sovrastate (sui punti focali) e da un braccio contenente le celle solari: le Vertical Multijunction Cell (VMJ) dette anche Split Spectrum Cell. Sono queste celle fotovoltaiche, costituite da differenti tipi di materiali semiconduttori disposti a strati (circa 40) in cui la luce incide lateralmente nelle giunzioni, a produrre energia. In questo generatore sono inserite ben 200 celle (ognuna grande come una moneta da cinque centesimi) con ottima efficienza di conversione (pari al 20%). La GreenField Solar corp produce, quindi, un apparecchio poco costoso e facilmente installabile (costo commerciale previsto inferiore a 5.000 euro) sommato con una alta efficienza di conversione, si ottiene un costo per kWh tra i piu’ bassi del momento (pari a soli 3,2 euro)