BENTORNATO BOTTEGAIO

Finalmente il format dell’ipermercato è in crisi.

Il consumatore riscopre il piacere di essere riconosciuto e della personalizzazione del servizio. Diciamo che il vero e caro antico bottegaio stà riscoprendo una seconda giovinezza.

Una piccola bottega vicino a casa dove si può comprare un poco per volta passando anche più volte la settimana. Una tipologia di acquisto che si adatta perfettamente alla crisi economica che stiamo affrontando. Secondo Astra e Demaskopea il 63% degli italiani dichiara di aver ridotto il proprio tenore di vita rispetto all’anno precedente. Il 72% si aspatta un aggravarsi entro l’anno prossimo e i giovani non hanno progetti per un futuro migliore.

L’ipermercato non risponde più ai bisogni del consumatore e i famosi “pacchi famiglia” non convengono più a nuclei familiari sempre più piccoli e frettolosi.

Per il consumatore oggi nasce l’esigenza di tornare a spazi di acquisto più piccoli e raccolti in cui la presenza dei freschi e del servizio la fanno da padrone.

One Response to “BENTORNATO BOTTEGAIO”

  1. Francesco Says:

    Effettivamente il “formato famiglia” che negli ultimi hanno ci è stato propinato dalle grandi catene comincia ad essere poco appetibile; specie se per consumare una confezione di biscotti ci si impiegano due settimane. Spero abbassino i prezzi di quello che già è possibile acquistare piuttosto che inventarsi un’altra formula familiare “ristretta” chiedendo proporzionalmente più soldi di prima…

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.