Se lui non si vuole impegnare…

Avete una relazione con un uomo che vi piace tantissimo, ma non c’è verso: lui non vuole una storia seria, voi sì. Che fare?
Ironia della sorte capita sempre alle ragazze che vogliono trovare il principe azzurro di imbattersi in maschi che rabbrividiscono all’idea di coppia. Ci si incontra, colpo di fulmine,vi spuntano subito gli occhi a forma di cuore, il vostro cuore batte all’impazzata, gli uccellini cinguettano in testa e il mondo vi sorride.
Solo che la fase ‘di rodaggio’, comincia a durare un po’ troppo. Lui evita di parlare di ‘voi due’ e per un po’ voi portate pazienza. Infine, stremate, decidete di parlargli e… un pugno in pieno viso…
‘Ma io non ti ho mai promesso nulla. Non voglio mica una storia seria!’
La situazione a questo punto è tragica: il mostro qui è troppo grande. Non vuole, punto. Non aveva nessuna intenzione di ferirvi quindi se si accorge che soffrite preferisce spesso abbandonare.
Come fare a fargli cambiare idea? L’unico modo perché un uomo ‘farfallone’ si fermi e metta la testa a posto è l’amore! Questi uomini si innamoreranno prima o poi, e sarà un fulmine a ciel sereno che li travolgerà. L’unica speranza è proprio farlo innamorare di voi, quindi semplicemente cercate di conquistarlo, pazientate e insegnategli ad amarvi, ma senza recriminargli mai il suo modo di essere. E mettete in conto l’altissimo rischio di sofferenza e delusione.
La voglia di impegnarsi è una conseguenza naturale dell’essere innamorati, non una decisione che si prende a tavolino! Quando l’amore colpisce forte, non ci sono propositi che tengano, anche il più incallito degli scapoli diventa un tenerone da salotto! Succede così, sempre. Non ci sono argomentazioni logiche, non esistono tecniche precise.
Quando il Dongiovanni si innamora perde completamente la testa: proprio perché non è abituato a dare chances all’amore, ne rimarrà travolto. E il cambiamento avverrà senza che nessuno lo abbia deciso.
In bocca al lupo!!!!!!!!

One Response to “Se lui non si vuole impegnare…”

  1. Pupi Says:

    Io sono rimasto travolto dall’amore vero e lo auguro a tutti! E’ l’emozione più intensa e travolgente che esista. La vera felicità esiste ed ora capisco come fanno i poeti a decantare in maniera cosi perfetta l’amore vero!!!
    Basta Don Giovanni, ora mi sento un Principe nel regno dell’amore!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.