News dal mondo

NEW YORK TIMES

Assdevrtising: la pubblicità politically “uncorred”

La battaglia politica per la Casa Bianca si è combattuta sotto ogni aspetto e anche a colpi di sexi gadget sulle spiagge americane. Il famoso lato B come uno spazio pubblicitario dove reclamizzare il nome del proprio candidato.

Questa discutibile  pubblicità è stata sperimentata dall’agenzia americana Night Agency e ha come slogan ” se vuoi essere visto, vai dove le persone stanno già guardando”……

L’idea è bizzarra…niente da dire.

BRANDREPUBLIC

Dulcolax, leader nel mercato dei lassativi in Germania, dat ala sua posizione può permettersi di creare una campagna pubblicitaria lontana dallo stile farmaceutico, posizionando delle postazioni cilindriche

che ospitano le affissione vicono alle farmacie, come degli enormi rotoli di carta igenica…per stimolare l’acquisto ….

AD WEEK

La casa costruttrice tedesca Wolkswagen stà facendo un interessante campagna pubblicitaria sui nuovi veicoli commerciali. “FOR EVERY KIND OF LOAD” per ogni tipo di carico, questo è lo slogan che accompagna la campagna di marketing. Quattro packaging dalla busta del latte, il cartone delle uova, la cassa di birra e della frutta interpretano metaforicamente i veicoli Wolkswagen e la loro capacità di adattarsi ad ogni tipo di trasporto, veicolando a loro volta il marchio e il messaggio del brand.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.