INVESTIMENTI INTELLIGENTI

Il direttore della Banca mondiale Warren Evans chiede stimoli fiscali ‘verdi’ fino 400 miliardi di dollari. Questo investimento potrebbe moltiplicarsi se i paesi ‘investono in modo coerente sul cambiamento climatico. Si tratta di denaro che allo stesso tempo puo’ costituire una spinta decisiva in contrasto alla crisi economica globale’. Insomma, quando l’economia arranca, uno dei modi più intelligenti per uscire dall’empasse è creare un nuovo terreno su cui misurarsi, sviluppare idee e creare ricchezza attraverso il lavoro. Se a questo aggiungessimo la salvaguardia del pianeta, come non raccogliere l’appello?

2 Responses to “INVESTIMENTI INTELLIGENTI”

  1. Fabio Says:

    Finalmente si svegliano…ma scusate: invece di buttare 15 anni per la realizzazione di centrali atomiche in italia con spese che ad oggi, poi chissà in futuro, arrivano a 30/40 mld di euro, perchè anche noi in Italia non li destiniamo tutti alla ricerca di qualche soluzione energetica pura? Stessi tempi…se fra 20 anni fossimo dipendenti solo dal solare sarebbe un bel vantaggio o no?

  2. Roberto Says:

    Concordo: è una follia spendere miliardi di euro nel nucleare. E’ una tecnologia oramai morta che non potrà garantire energia per tutti…e poi quando comincerà a scarseggiare l’uranio ed il plutonio a che cosa la facciamo andare? Le guerre di danaro non cominceranno anche in quel caso?

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.