Come sopravvivere alla suocera…

5 semplici regole da seguire per tenere testa a qualunque tipo di suocera…

Tenere testa ad una suocera non è un’impresa facile. Di seguito qualche utile consiglio per contrastarla, assecondarla e - volendo essere ottimiste - persino conquistarla…

1. Il Cognome da sposata
2. L’importanza dei chilometri
3. Le visite a domicilio
4. La prova del cuoco
5. Il patrimonio

1. Il Cognome da sposata
Sono decenni che Stephanie, la suocera di Beautiful, strangola, avvelena, corrompe, estorce, incendia pur di difendere l’onore dei Forrester… Impedite a vostro marito di continuare a chiamarvi “Logan”.

2. L’importanza dei chilometri
Opponetevi con fermezza alla proposta di andare a vivere “vicino ai suoi”. Meglio due cuori e una capanna che due pianerottoli sotto la suocera.

3. Le visite a domicilio
Anche se vive lontanissima vostra suocera verrà a trovarvi spesso, diciamo con la stessa periodicità del ciclo ormonale. Per sopportarla potrete assumere i farmaci naturali con cui siete solite curare la sindrome pre-mestruale.

4. La prova del cuoco
La suocera vi sottoporrà quanto prima alla fatidica “Prova del cuoco” per insegnarvi a nutrire adeguatamente il suo bambino. Se Antonella Clerici resiste agli acuti di Anna Moroni, potrete farcela anche voi.

5. Il patrimonio
La suocera può combinare enormi guai finanziari, dilapidare patrimoni, svendere proprietà, eccetera… se vostro marito non sarà in grado di fermarla, dovrete farlo voi per il bene dei vostri figli. Come? Invitatela a trascorrere insieme ai ragazzi una piccola vacanza nello chalet di Big Bear e istruite Giovanni Junior a dire alla nonna che adora quel posto e che le vuole tanto tanto bene.

One Response to “Come sopravvivere alla suocera…”

  1. Federico Says:

    Io aggiungerei anche il sesto punto… i nipotini! Sono un’arma a doppio taglio. Attenzione a lasciarli soli con lei perchè potrebbero diventare delle serpi in casa!!!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.