PROVVEDIMENTI ANTICRISI

A seguito di una delibera della Provincia Autonoma di Trento, è stata messa a disposizione del Settore Alberghiero del Territorio locale un intervento anticrisi davvero interessante che si concretizza nella previsione di contributi provinciali a fondo perduto oscillanti fra il 40 ed il 70% della spesa sostenute, legata all’acquisizione di molteplici consulenze, con un tetto massimo di spesa ammissibile di ca. € 150.000. La percentuale contributiva varia a seconda della tipologia di servizio e della dimensione dell’impresa richiedente (piccola o media).
A livello indicativo, vengono finanziati i seguenti interventi relativi alle aree:
• TECNICO PRODUTTIVA
• ORGANIZZAZIONE – INFORMATICA
• AMMINISTRATIVO – FINANZIARIA
• LAVORO
In particolare, per quanto riguarda l’AREA COMUNICAZIONE - MARKETING, il finanziamento provinciale può riguardare:
o Promozione e pubblicità (ideazione testi, studi immagine e logo, realizzazione supporti cartacei, pianificazione media, visual merchandising)
o Sito web - e-commerce - mailing
o Marketing strategico: segmenti di mercato/quantificazione potenziali di mercato/analisi  concorrenza/posizionamento competitivo
o Marketing operativo: marketing mix, politiche prezzo, sensitività prezzo, piani marketing
o Progetti per la soddisfazione del Cliente (total customer satisfaction)

GplCommunication può assistervi sia nella progettazione e produzione dei materiali a voi necessari sia indirizzarvi presso le strutture pubbliche capaci di gestire la domanda di richiesta del finanziamento.
Sfruttate la crisi in maniera intelligente!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.