DER SPIEGEL

I TEDESCHI CI VEDONO COSì

Sono passati molti anni da qualdo sulla copertina di Der Spiegel è apparsa la foto di una pistola sul piatto di spaghetti, ma sebra che i tedeschi abbiano più o meno gli stessi preconcetti.

Per le agenzie pubblicitarie tedesche, l’italiano è ancora il classico furbo e impenitente truffaldino.

 Di recente sono passati  spot televisivi per la catena Media Mrkt, dove si pubblicizzano televisori di ultima generazione. Quattro spot in cui Toni, l’italiano tipo, è dentro ad uno di questi negozi con l’intenzione di acquistare una TV. Canottiera con lo stemma tricolore, baffetto nero curato, catena d’oro al collo si avvicina al commesso chiedendo il prezzo della TV per conto di un suo amico. Il commesso risponde 700 euro e Toni parlando al cell con suo amico prontamente risponde 1000 euro.

Per i pubblicitari tedeschi gli Italiano sono sempre pronti alla truffa …anche nei confronti di un amico…

One Response to “DER SPIEGEL”

  1. Francesco Says:

    Non vorrei che gli amici tedeschi fossero ancora arrabbiati per l’esito dell’ultima partita di Coppa del Mondo… bastava prenderla con un pò più di stile

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.